giovedì 22 maggio 2008

La geniale semplicità della dittatura

Il nostro amato governo ha trovato una geniale soluzione al problema dei rifiuti in Campania, una novità: discariche e termovalorizzatori!
Come mai nessuno ci ha pensato prima? Magari perchè la gente si incatenava ai cancelli e bloccava le strade. Ma il nostro caro presidente ha trovato un ottimo modo per convincere la popolazione a non opporsi: non gli dirà dove li mette fino alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Che pensatona! Com'è che nessuno prima l'ha pensata? Ah, già, eravamo in democrazia...
Però potrebbe ancora darsi che qualcuno non sia d'accordo con questo piano, chi mi dice che non si incateneranno di nuovo ai cancelli? Semplicissimo: chi protesta va in gabbia!
Cioè non è ammessa la protesta. Lui avrebbe avuto una soluzione più semplice ed esemplare...

Ahilui, il consiglio dei ministri ha votato contro...
Concludo con una piccola citazione:
Le vostre torbide coscienze potrebbero spingervi a votare democratico. Ma nell'intimo quello che volete è un repubblicano senza cuore che abbassi le tasse, brutalizzi i criminali e vi governi come un re
-Telespalla Bob

PS: Se questa iniziativa risolverà il problema e tutti saranno contenti e loderanno la bella soluzione, mi offrirò volontario come Sottosegretario allo Schiaffeggiamento (credo possa stare sotto il Ministero dell'Interno). Il mio compito sarà andar a Napoli a prenderli tutti a schiaffi, uno per uno.

Nessun commento: