venerdì 12 giugno 2009

Piccolo Grande Schermo: I Fantastici 4

I Fantastici Quattro
Regia di Tim Story
Azione, USA 2005
Giudizio complessivo: 5/10


Avendo voglia di passarmi una serata senza impegno ho deciso di vedere come se la cavasse la mia adorata Jessica Alba nei panni di quella grande baldracca della donna invisibile (cit). E così ho deciso di buttare un centinaio di minuti su questo film.
La trama è piuttosto semplice: tre scienziati, un miliardario antipatico e un deficiente vanno nello spazio e vengono investiti da una tempesta di vento solare che ne altera il DNA e, tornati sulla terra, scoprono di aver ottenuto dei superpoteri. Manco a dirlo, gli scienziati e il deficiente diventano supereroi, il miliardario diventa un supercattivo che vuole ucciderli.
Pare che il film sia stato criticato per la scarsa verosimiglianza scientifica. Forse chiedere ad un film tratto da un fumetto di essere anche verosimile è chiedere un po' troppo. C'è stata meno azione di quanto pensassi, ma magari nel sequel ci saranno meno origini e più esplosioni... Comunque per passarsi una seratina va bene e se si ha l'opportuno impianto audio (e magari un BluRay) forse riesce a regalare qualche emozione in più.

Nessun commento: