giovedì 6 novembre 2008

Tall, Dark(ie) and Handsome

Quando è coi russi dà sempre il meglio di sé! Dopo il celebre gesto della mitraglia
Esibito in compagnia dell'amico Putin, oggi il caro Primo Ministro italiano (col cavolo che me lo sentirete chiamar Presidente) si è superato e, durante una conferenza stampa col suo omologo russo Medvedev, ha avuto la simpatia di dire che Obama sarà facilmente amico della Russia perché «è giovane, è bello ed è anche abbronzato». Se non credete alle vostre orecchie (o se domani prova a smentire) ecco le prove:


Notare come qualche timida e un po' forzata risata dalla platea di cronisti appaia solo dopo l'attacco dato da Dimitri, il galoppino dello Zar.
Perché uno abbronzato debba esser amico dei russi ancora non ci è stato detto, ma sorvoliamo.
Per amore di me stesso non ho voluto andar a vedere come l'evento sia stato commentato all'estero. Ma qualcuno s'è accorto che la cosa poteva essere interpretata come offensiva (soprattutto se detta da uno che si fa la lampada) e l'ha fatto presente al nostro capocomico. La risposta è stata che era un complimento, che chi non lo capisce non ha umorismo ed è un imbecille. Stavolta ha evitato il tormentone del «sono stato frainteso», un po' stantio e inflazionato, ma ha coronato il tutto con un solenne «se scendono in campo gli imbecilli, siamo fregati».
Ma questo noi, caro Primo Ministro, già lo sapevamo! Da una quindicina d'anni almeno...


PS: quest'ultima era ovviamente una battuta. Chi non lo capisce non ha senso dell'umorismo ed è un imbecille

Nessun commento: