giovedì 24 settembre 2009

Aguzzate la vista

Tra questi due video ci sono alcune differenze. Siete in grado di trovarle?






Per maggiori informazioni sul primo cliccate qui o qui. Per il secondo qui.


Ecco quelle che ho trovato io:
Il primo video è in italiano
Il secondo tizio ha i baffi
Il secondo video è composto da spezzoni di più canzoni
Read more!

sabato 19 settembre 2009

Per farmi perdonare

Ok, Luca Toni numero uno era un colpo basso. Risolleviamo subito il livello...




Davvero grande, se poi si conosce il (meraviglioso) film questo trailer acquista anche più valore, perché si apprezzano le anticipazioni e gli indizi
Read more!

martedì 15 settembre 2009

Numero Uno

Il trasloco a Monaco mi ha tolto il tempo di postare con regolarità. Mi faccio perdonare con questa perla musicale dedicata ad un emiliano ben più famoso di me che ben prima di me ha percorso la via che dallo Stivale porta in Bavaria. Enjoy!




Un po' di musica truzza ci voleva...
Read more!

giovedì 3 settembre 2009

Music Addicted: Lie to Me


Lie to Me
di Johnny Lang
Rock-Blues
AM Records 1997
Giudizio complessivo: 8.5/100

Secondo (e unico largamente conosciuto) lavoro di questo giovane bluesman americano. Chi avesse visto il film Crossroads noterà qualche somiglianza: un faccino pulito, una Telecaster e tanta voglia di blues. Qui però c'è molto di più.


Tanto Hendrix e tanto Texas nel suono del piccolo Johnny, che comunque esprime una più che buona abilità come chitarrista. Non è Stevie Ray, certamente non è Hendrix, ma è comunque un gran bel sentire. Non un granché come compositore: i pezzi sono quasi tutti del bassista e del tastierista, che danno anche un generoso aiuto a completare il sound. L'aspetto che più colpisce di questo ragazzo è la voce, ruvida, potente, talvolta ricorda il vecchio Joe Cocker. Come ogni bluesman, Lang non si fa mancare l'omaggio ad un grande maestro del genere, in questo caso Sonny Boy Williamson.
Insomma, questo ragazzo mostra molto più «chilometraggio» di quello che ha. Ed ora fatevi sorprendere dal brano di apertura (e title track) dell'album. Quando vedrete la faccia di questo ragazzo capirete perché è sorprendente.





Read more!